La Grande Guida di The Sims 2 PetsTutto ciò che avreste voluto sapere sulla nuova espansione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Charmander
     
    .

    User deleted


    ARRIVA THE SIMS 2 PETS!
    Il 17 ottobre 2006, sarà una data da ricordare: gli animali virtuali non saranno più solo una prerogativa dei sims di The Sims 1, ma invaderanno anche il mondo 3d di The Sims 2 con l’espansione The Sims 2 Pets! La realizzazione di questa espansione è durata circa tre mesi e mezzo, anche se i produttori hanno cominciato a pensarla molto tempo fa, e le novità che vedremo nel nostro videogioco sono davvero tante. La più importante, naturalmente, è l’aggiunta degli animali. Ce ne saranno cinque tipi: cani, gatti, uccelli, roditori e pesci. Mentre i pesci sono quasi un soprammobile, gli uccelli e i roditori sono abbastanza semplici da gestire e occupano uno spazio davvero limitato. I cani e i gatti, invece, sono complessi, proprio come i nostri sims. Cominciamo con le cose semplici ;)!

    UCCELLI, RODITORI E PESCI
    Gli uccelli e i roditori non hanno bisogno di molta cura, occupano poco spazio, non possono avere discendenti e sono meno complessi dei cani e dei gatti. Secondo molti, questo è un lato positivo, per altri è negativo, perché significa che hanno delle opzioni limitate. Per quanto riguarda i roditori, le novità rispetto a The Sims 1 Unleashed sono due: la prima è la possibilità di tenerli in mano, la seconda è la possibilità di dare loro un nome proprio. Gli uccelli, invece, hanno qualche novità in più: possono avere un nome a loro volta, possono appoggiarsi sulla spalla dei sims o possono volare liberi per la camera, se le loro gabbie sono aperte. Per aprire una gabbia è necessario solo cliccare su di essa e scegliere l’opzione “gabbia aperta”, così come basta scegliere l’opzione “porta” per far sì che si appoggino sulla spalla. Le altre interazioni fra un uccello e un sim sono quelle “ereditate” da The Sims 1 Unleashed: insegna a parlare, gioca con, parlagli. Stranamente manca l’opzione “dai un cracker” e questo è molto negativo. Le cose che si possono fare con un uccello o un roditore sono talmente poche che, se ne manca una, è una grave perdita <_<. Esistono delle interazioni anche fra animali e animali. Quando durante la chattata con i programmatori di The Sims 2 Pets qualcuno ha chiesto se ci sono delle nuove interazioni con i pesci, MaxoidGrant (un programmatore), ha risposto molto ironicamente che i gatti amano i pesci. Che cos’avrà voluto dire :P?!

    CANI E GATTI
    Passiamo ora ai cani e ai gatti. Queste due categorie di animali sono più “vive”, basta trovarsene davanti uno per due minuti per capire immediatamente con chi si ha a che fare. Inseguono il postino, nuotano in piscina, accendono la tv e la guardano (anche se non sembrano capire ciò che vedono), ascoltano la radio e canticchiano le canzoni ululando o miagolando, entrano nelle macchine e possono essere portati nei lotti comunitari insieme al resto della famiglia. Se hanno un lavoro, possono anche guidare le macchine per andare in ufficio.
    I modi in cui possono entrare a far parte della nostra famiglia di sims sono ben 5! Il primo modo è durante la creazione di una famiglia: nel pannello crea-una-famiglia, sarà possibile scegliere se creare un sim, un cane o un gatto. In questo modo, è possibile sfornare famiglie nuove con tanto di animali. Chi ha già creato una famiglia e vuole aggiungere un animale creato da lui, può ricorrere al secondo modo, sempre legato allo strumento crea-una-famiglia. Dovrà semplicemente creare un animale (o più animali) senza padrone e in seguito aggiungerlo/i a una famiglia già presente in un lotto del quartiere, semplicemente cliccando sulla casa in cui si trova la famiglia (per questa opzione, però, è necessario avere The Sims 2 University).
    Il terzo modo consiste nell’adottare un cane o un gatto per telefono. In questo caso basterà una telefonata e dopo un po’ l’animale desiderato verrà portato al sim che ne ha fatto richiesta.
    Il quarto modo è comperare un cane o un gatto in un negozio di animali, in un lotto comunitario.
    Il quinto modo consiste nell’adottare un animale randagio con cui si ha fatto amicizia.

    CREARE UN ANIMALE
    I primi due modi per fare sì che un cane o un gatto entrino a far parte di una famiglia, sono senz’altro quelli che offrono maggiore possibilità di personalizzazione. Tutto ciò che bisogna fare, come è già stato detto, è decidere se creare un cane o un gatto nel pannello crea-una-famiglia. Facciamo finta di scegliere di creare un cane. Tutto ciò che dobbiamo fare è decidere se ricorrere al nostro caro vecchio strumento “genera a caso” e modificare il cane generato o partire da un modello già esistente, proprio come si fa con i sims già presenti nel bodyshop. Se scegliamo di partire da un modello già esistente, abbiamo davvero l’imbarazzo della scelta: per i cani abbiamo più di 70 razze a disposizione (e, a titolo di cronaca, ne abbiamo più di 30 per i gatti). Possiamo scegliere cani di piccola taglia o cani di grossa taglia.
    Una volta scelto l’animale da cui partire, possiamo cominciare a modificarlo. Possiamo scegliere di farlo davvero come vogliamo, grazie anche all’aiuto dei modificatori. Possiamo modificargli il muso, le orecchie, la fronte, il taglio e il colore degli occhi (che possono essere anche diversi l’uno dall’altro), la stazza e il colore della pelliccia, oltre che la lunghezza del pelo. La pelliccia di un animale, sarà formata da più strati sovrapposti, proprio come quelli che vediamo nei programmi di grafica. Il numero di strati (layers) che possiamo sovrapporre su un animale è praticamente infinito. Un tester della Maxis, che aveva il compito di mettere alla prova le funzionalità del gioco, è arrivato a sovrapporne 500, solo per vedere se riusciva a farlo. Su ogni strato possiamo trovare un tipo diverso di macchia (macchia sull’orecchio sinistro, macchia sull’orecchio destro, macchia sulla zampa anteriore destra, etc.). Deille vare macchie possiamo scegliere l’opacità (renderle più o meno trasparenti) e il colore, anche se non le dimensioni. Tuttavia, non avremo bisogno di ingrandire o rimpiccolire le macchie, perché ne esistono talmente tanti tipi che otterremo comunque quella desiderata.
    Una volta scelto l’aspetto del cane, possiamo mettergli con un collare. Di collari ce ne sono davvero tanti, sono un po’ come i vestiti dei nostri sims, e se ci pentiremo di aver messo a un cane un particolare collare, quando è già creato glielo potremo cambiare usando lo specchio, proprio come fanno i sims per cambiare aspetto.
    L’ultimo passo nella creazione del nostro cane ipotetico è fare alcune scelte sul suo segno zodiacale e il suo carattere. Non sembrano esserci aspirazioni e preferenze, quindi, probabilmente, gli animali non avranno desideri, paure o gusti (o forse è un’altra delle cose che non possiamo controllare in un animale :) ).
    Creare un animale non è più difficile rispetto al creare un sim, ma è senz’altro più complesso, perché abbiamo davvero tantissime opzioni di personalizzazione: in un sim era possibile modificare solo la testa e la faccia. In un animale possiamo modificare ogni singola parte del corpo (vi consiglio di vedere il video nella sezione delle news, è davvero illuminante). La fantasia del giocatore è davvero determinante. Oltre che permettergli di avere un cane o un gatto davvero particolari, può permettergli di avere altri animali. Ad esempio, partendo da un gatto sarà possibile ottenere un coniglio. Come? Con un codice che già conosciamo, il faceblendlimits! Con questo codice, infatti, sarà possibile togliere i limiti alla creazione di un animale e modificare fino all’esagerazione alcuni suoi tratti, tanto da renderlo un animale diverso…
    Chi non è bravo a creare gli animali e non vuole averne uno di razza, non deve disperare: vi ricordate l’opzione per creare un figlio con i tratti dei genitori, nel pannello Crea-un-Sim? Beh, sappiate che sarà possibile utilizzare questa opzione anche per i nostri animali, creando da subito un nuovo cane o un nuovo gatto che hanno alcuni tratti del padre e alcuni tratti della madre! Del resto, la genetica funziona anche per gli animali e questa è una delle cose più belle di questa espansione.

    VECCHIAIA E MORTE
    Ci saranno tre stadi d’età per i nostri animali: cucciolo, adulto e anziano. I cuccioli si assomiglieranno un po’ tutti fra di loro, l’unica differenza sarà il colore della loro pelliccia, che sarà ereditata dai genitori. Le macchie, invece, compariranno dalla fase adulta in poi, proprio come per i dalmati nel mondo reale.
    La fase cucciolo dura 3 giorni, la fase adulto dura 25 giorni e la fase anziano dura dai 5 ai 10 giorni, ma queste durate sono solo approssimative perché cani e gatti disporranno di un nuovo cheat con il quale sarà possibile bloccare la crescita (proprio come l’ “aging off” dei nostri sims) e disporranno anche del “Kibble of Life” che è un po’ come l’Elisir di Lunga Vita che usano i nostri sims. Infatti, altra grossa novità, anche gli animali avranno i loro premi per le aspirazioni.
    Se invece preferite lasciare che il gioco segua il suo corso, sappiate che anche per loro arriverà il momento di lasciare questo mondo, proprio come per i sims. Una volta morti, anche i cani e i gatti avranno una loro urna e potranno diventare fantasmi. Questo, però, non succederà se i sims si ricorderanno di visitare la loro tomba di tanto in tanto, cosa che da vivi farebbero anche loro, sulla tomba del padrone morto.

    DISCENDENTI
    Cani e gatti possono avere un numero illimitato di discendenti, ma il numero massimo di cuccioli che possono avere a ogni figliata è quattro. Chiaramente, ce ne possono essere anche di meno, questo può dipendere anche dal numero degli animali e dei sims già presenti in una famiglia. Si può avere fino a un massimo di sei animali per famiglia, ma a patto che questa non abbia molti componenti. Infatti, il numero di animali e di sims insieme, non deve essere superiore a dieci. Quindi, posso scegliere di avere otto sims e due animali, o quattro sims e sei animali, e via dicendo. Questo discorso, comunque, riguarda solo cani e gatti. Il numero di roditori e uccelli che un sim può avere è praticamente infinito.
    Sarà possibile incrociare cani di piccola taglia e cani di grossa taglia e le femmine di cane e gatto possono avere figli anche dagli animali randagi. Se non volete lasciare i loro cuccioli senza un padre, potete sempre adottare i trovatelli. Quando questo avviene, il gioco genererà un nuovo randagio in sostituzione di quello adottato, proprio come avviene per i townies.

    PERSONALITA’ E ABILITA’
    Cani e gatti avranno delle nuove abilità e sarà compito dei loro padroni insegnargliele. In particolare, i gatti avranno un’abilità speciale, che probabilmente resterà un mistero fino al 17 ottobre. Chiunque può addestrare gli animali, anche i bambini (i toddler e i neonati magari no :lol: ). L’addestramento è una delle colonne portanti di questa nuova espansione di The Sims 2 principalmente per due ragioni: la prima è che, attraverso l’addestramento, i sims possono guadagnare più controllo sugli animali, anche se i giocatori non possono controllarli direttamente (a meno che non usino un particolare cheat ;) ); la seconda è che l’addestramento, così come la personalità, influisce nel comportamento di cani e gatti, rendendoli ancora più simili agli animali del mondo reale. I gatti, se non sono addestrati, possono saltare sulle mensole e sui tavoli per “rubare” del cibo. Insieme ai cani, possono rovinare degli oggetti. I sims che lasciano a casa degli animali poco addestrati, infatti, devono prepararsi all’eventualità che al loro ritorno questa sia “distrutta”. Non c’è gatto che non ami farsi le unghie sui divani di casa e non c’è cane che non adori mordicchiare il cuoio delle poltrone… è così nella vita reale e quindi dev’essere così in un simulatore di vita reale :).
    Anche la personalità degli animali è molto importante, perché può influire sul loro apprendimento. Ad esempio, i cani svegli possono imparare più velocemente degli altri. I gatti, se sono pigri, possono dormire tutto il giorno e dopo chi li addestra più :D?

    SOGNO O SON DESTO?
    Quello della EA games è stato davvero un grande lavoro. Chiunque abbia visto le foto o i filmati di The Sims 2 Pets nei mesi scorsi può confermare quanto gli animali del videogioco siano simili agli animali che vediamo tutti i giorni camminando per la strada, o in televisione. A parte l’aspetto, che si commenta da solo, gli cani e gatti sono “veri” anche nel comportamento. Uggiolano o miagolano se sono tristi; all’ora di pranzo possono avvicinarsi a tavola sperando che i sims diano loro un po’ di cibo (cosa che i sims possono fare, se lo vogliono); possono mangiare gli avanzi; possono correre su e giù per le scale, proprio come i sims adulti (i cuccioli di cane e gatto, proprio come i toddler e i neonati, devono essere aiutati); se i sims glielo permettono, possono dormire anche sul letto, o mettersi sul divano. Insomma, la realtà qui è stata riprodotta davvero fedelmente, anche nei più piccoli particolari. Naturalmente, non senza rinunciare a un tocco di fantasia e simpatia: per spiegare di non essere riusciti a fare i compiti, i bambini e i teen non dovranno trovare scuse improbabili come “sono stato rapito dagli alieni” (non che sia impossibile in questo strano mondo di The Sims 2 :D): in The Sims 2 Pets, infatti, i cani possono mangiare sul serio i quaderni che i sims portano a casa da scuola! E non solo: li trovano anche deliziosi :D!

    ANIMALI = $$$$$$$
    Gli animali possono rendere molto sotto parecchi aspetti. Innanzitutto, se abbiamo l’espansione Funky Business possiamo creare un negozio di animali. Un negozio di animali rende molto ed è molto semplice da creare: basta avere un lotto comunitario, oggetti per gli animali domestici e alcuni impiegati. Gli animali fruttano ancora più simoleon se vengono venduti dopo essere stati addestrati bene. Un cane o un gatto ben addestrati possono arrivare a costare 5000 Simoleons. Il loro prezzo viene calcolato in base alle capacità e ai giochi che sanno fare (stare dritti su due zampe, fingersi morti, etc.). Chi non possiede questa espansione, tuttavia, non deve disperarsi: i sims, infatti, possono vendere i loro animali anche ai vicini di casa o agli amici, senza bisogno di mettere su un negozio.
    Invece, chi non vuole fare soldi vendendo gli animali perché si è affezionato a loro, ha comunque un’alternativa: può mandare i suoi animali al lavoro. Infatti, esisteranno delle carriere anche per i nostri amici a quattro zampe, carriere che possono dare grandi soddisfazioni a tutti. Gli animali più portati (e addestrati) avranno dei premi per la carriera, come dei nuovi colori per la pelliccia e dei nuovi collari. Avete presente quei barboncini fucsia col collarino d’oro tempestato di diamanti che si vedono alla televisione? Ecco, loro sono un buon esempio di come può diventare un cane in carriera!

    LA PUZZOLA
    Credevate davvero di esservi liberati di lei? No, no, la puzzola torna ed è più puzzolente che mai! Animali e sims possono essere spruzzati da lei e quando questo succede c’è bisogno di correre subito a lavarsi! La puzzola è un animale un po’ a sé, come la signora Geltrude lo è per i sims. Non si può interagire molto con lei, è lei che interagisce con noi e non può entrare a far parte di una famiglia, come i cani randagi. Tuttavia, c’è un’importante novità rispetto alla precedente espansione di The Sims 1: la puzzola non può essere adottata, è vero, ma un sim può diventare suo amico, se è fortunato.

    LUPI MANNARI
    Ogni espansione che rispetti, ha le sue creature strane. Se nel gioco base avevamo gli alieni, in University gli zombie, in Nightlife i vampiri e in Funky Business i robot, ora dobbiamo prepararci all’eventualità di incrociare un lupo mannaro. Del resto, per un’espansione dedicata agli animali, cosa meglio di un uomo lupo poteva rappresentare la “popolazione magica”?
    I nostri sims dovranno stare molto attenti, perché se vengono morsi da un lupo mannaro, lo diventano anche loro. Possono diventare lupi mannari i teen, i giovani adulti, gli adulti e gi anziani. A parte le trasformazioni notturne, però, i lupi mannari sono sims a tutti gli effetti. Non cercate di farli diventare un lupo mannaro solo per evitare che invecchino, perché questo non succederà :D. Se volete dei lupi mannari immortali, quello che dovrete fare sarà far mordere il vostro lupo mannaro da un vampiro. Infatti, una cosa non esclude l’altra. Nel gioco possono esistere dei sims che sono alieni, vampiri, lupi mannari e zombie al tempo stesso! E, secondo i produttori, sono davvero divertenti!

    MODALITA’ VIVI
    Questa espansione aggiungerà dei nuovi lotti comunitari (negozi di animali, parchi), delle nuove famiglie e delle case con dentro una famiglia, tutti con delle storylines nuove e da approfondire, come quelle delle famiglie di Bellavista, Stravizia e Verona Creek. Un esempio su una nuova famiglia che possiamo trovare nel gioco? Detto fatto. MaxisHunter, un altro dei creatori, ci parla di una donna anziana che vive con tre gatti e che ne vorrebbe avere di più perché li ama. Beh, non so voi, ma a me ricorda tanto la signora Kat dell’espansione sugli animali di The Sims 1! Che sia ancora lei?

    MODALITA’ COMPRA
    Come ogni espansione, anche The Sims 2 Pets aggiungerà dei nuovi oggetti. La maggior parte sarà dedicata agli animali, ma non mancheranno anche dei nuovi oggetti per i nostri sims. Ad esempio, potranno godere di una nuova raccolta di oggetti atomici, di un telefono da muro, di un telefono da tavolo e di un acquario con dei pesci tropicali.
    Per quanto riguarda gli animali, invece, ci sarà una serie di oggetti dedicati ai loro bisogni (come le cucce per dormire e le ciotole), una serie di giocattoli (come l’osso di gomma per i cani) e una serie di oggetti veramente particolari, a detta dei produttori.

    MODALITA’ COSTRUISCI
    I costruttori di case saranno contenti di sapere che The Sims 2 Pets aggiunge delle nuove opzioni di costruzione: stanze diagonali, pavimenti diagonali, stanze ottagonali e un nuovo attrezzo, il “Martello Pneumatico” (?!?!) che ci permetterà di demolire tutto quello che si trova nel lotto in un solo colpo. Inoltre, ci saranno dei nuovi pavimenti, dei nuovi muri e delle nuove opzioni riguardanti i tetti.

    NUOVE OPZIONI
    I sims più creativi, apprezzeranno sicuramente l’opzione custom painting, tramite la quale sarà possible far dipingere ai sims qualsiasi cosa. Basta mettere semplicemente delle immagini a nostra scelta in una cartella del videogioco, proprio come facciamo per i download, e quando un sim vorrà fare un dipinto ci apparirà un’opzione in cui possiamo scegliere quale immagine fargli dipingere. Ma questa, non è la sola novità prelibata: nel videogioco è stata aggiunta un’enciclopedia, dove sarà possibile leggere tutti i consigli di gioco delle espansioni precedenti, del gioco di base e della nuova espansione. E non è finita qui! Ci saranno dei nuovi desideri, legati agli animali: i sims vorranno giocare con loro e addestrarli, avranno delle paure e dei desideri per loro proprio come per gli altri membri della famiglia. I sims che non hanno molti soldi saranno contrari ad avere degli animali, ma possono cambiare idea. Naturalmente, ci saranno anche dei nuovi desideri di vita, in particolare per i sims che hanno aspirazioni famigliari. E infine, cosa non meno importante, c’è una nuova opzione riguardante i contatti via telefono: da adesso, quando chiamano un amico per telefono, i sims possono chiedergli di portare con lui i suoi animali o altri componenti della sua famiglia.
    Ma le espansioni non si basano solo sulle aggiunte, si basano anche sugli aggiornamenti. Uno di questi, riguarda il sistema di bloccaggio delle porte di Funky Business, che permetteva l’ingresso in certe stanze solo a particolari gruppi di sims. Con Pets, questo sistema verrà aggiornato per impedire agli animali di entrare in certe stanze.

    GUEST STARS
    Anche in questa espansione, come nelle altre, i riferimenti alle celebrità sono tanti. Ad esempio, sarà possibile downloadare dal sito ufficiale la versione sim di Hilary Duff e del suo chiwawa, o ascoltare la versione sim di Don’t Cha, cantata dalle PussyCats Dolls.

    Tutte le informazioni contenute in questa guida, sono state tratte dalla sessione di chat con i programmatori che si è tenuta sul sito ufficiale la notte del 5 ottobre 2006.
    E' vietata la ridistribuzione e la riproduzione, anche solo parziale, dei contenuti della guida, senza previo consenso del sottoscritto



    Edited by Charmander - 10/10/2006, 12:29
     
    .
  2. ila007
     
    .

    User deleted


    si possono fare case a due piani
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Colonna

    Group
    Admin
    Posts
    456

    Status
    Anonymous
    Certamente, sì! Anche di più! ^_^ Però attenzione, questo è il forum di The Sims 2... se la domanda è riferita all'ultimo uscito, non so! :)
     
    .
2 replies since 9/10/2006, 22:48   8266 views
  Share  
.