Modalità Debug

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. (\__/)Macaco(\__/)
     
    .

    User deleted


    Questo trucco, insieme ad "allmenus on", permette di sbloccare tantissime opzioni che normalmente nel gioco avvengono solo dopo averne compiute altre. Ad esempio, questo trucco permette di ottenere una gravidanza in pochi secondi, una promozione al lavoro, il rapimento da parte degli alieni e molto altro. Proprio per questo motivo viene chiamato anche "trucco del debug mode".
    Il trucco è "Boolprop testingcheatsenabled true", e come tutti i codici del gioco va inserito nel box che si apre schiacciando CTRL, SHIFT e C. Dopo averlo attivato, possiamo farlo funzionare cliccando su qualsiasi oggetto desideriamo, mentre teniamo premuto il tasto SHIFT. La maggior parte degli oggetti non darà opzioni particolari (solo force error), ma ce ne sono alcuni che ci riservano delle sorprese, perché racchiudono tutti i "nodi" del gioco. In particolare, questi oggetti sono: il giornale, la buca delle lettere, il frigo, le finestre, il telescopio, il televisore (e il computer), tutti gli oggetti che possono sporcarsi e rompersi (esclusi quelli che sono gli animali a distruggere, ovvero divani e simili) e addirittura i nostri sims.

    LISTA DELLE OPZIONI SBLOCCABILI (IN BASE AGLI OGGETTI):

    IL GIORNALE = Cliccando sul giornale mentre teniamo premuto SHIFT, possiamo scegliere il lavoro che preferiamo, raggiungere il livello che vogliamo nella carriera scelta, e possiamo addirittura ottenere tutti i premi della carriera che vogliamo, anche dei lavori che non abbiamo fatto e che non faremo mai.

    LA BUCA DELLE LETTERE = Cliccando sulla buca delle lettere mentre teniamo premuto SHIFT, possiamo conoscere tutti i sims presenti nel quartiere (make me know everyone), stringere delle amicizie dal nulla con tutti i sims presenti fra i nostri contatti (make friends for me), invitare nel lotto tutti gli abitanti del quartiere (invite all neighbors), diventare innamorati reciproci di qualsiasi sim vogliamo (set pregnancy relation with) e di far diventare le barre dei bisogni dei sims completamente verdi (make all happy)

    IL FRIGO = Con la solita procedura, possiamo ottenere una nuova opzione (restock), che ci permette di "ricaricare" le provviste di cibo che abbiamo a casa, senza dover andare a fare la spesa e senza dover chiamare a casa il corriere.

    LE FINESTRE = In modalità debug, possiamo anche pulire le finestre! Appare anche un'opzione per guardare fuori dalla finestra, ma sinceramente a me non funziona se non mi trovo in un dormitorio del quartiere universitario... non so se da problemi anche a voi...

    IL TELESCOPIO = In modalità debug, possiamo sbloccare un'azione particolare legata a questo oggetto: quella del rapimento da parte degli alieni. Funziona a qualsiasi ora del giorno e della notte.

    IL TELEVISORE (E IL COMPUTER) = Con questo codice, il televisore può essere rotto o riparato senza fatica in qualsiasi momento.

    OGGETTI SPORCHEVOLI = Possiamo scegliere il livello di sporcizia che hanno... utile se dobbiamo girare un filmato in cui c'è una casa veramente sporca!

    OGGETTI CHE SI POSSONO ROMPERE = Possiamo ripararli senza fatica o romperli, proprio come la televisione e altri elettrodomestici.

    IL SIM = Con questa opzione, possiamo farlo invecchiare o ringiovanire (set age), o semplicemente far arrivare subito il momento del suo compleanno (set to birthday); possiamo farlo ingrassare o dimagrire (get thin, get fat); possiamo scegliere il livello di aspirazioni che preferiamo (set aspiration on), o addirittura cambiare aspirazione (set aspiration); possiamo far avere ai sims quei simpatici oggetti ipertecnologici che altrimenti dovremmo comprare in un negozio (give mp3 player (lettore mp3), give cellphone (cellulare), give handheld game(gioco tascabile)); e ancora, possiamo rendere il sim un vampiro (make vampire) o curarlo (cure vampire), o entrare in un sottomenù chiamato SPAWN che permette di sbloccare altri oggetti molto utili.

    SPAWN = Questo non è un oggetto, ma è un sottomenù che si può raggiungere cliccando su un sim mentre teniamo premuto il tasto SHIFT e che ci permette di ottenere altri oggetti, molto particolari. Questi oggetti, non devono essere usati tenendo premuto SHIFT, perché non sono come i classici oggetti del gioco... gli oggetti, sono questi:
    RODNEY'S DEATH CREATOR = Questo oggetto, permette ai sims di suicidarsi, scegliendo anche la modalità.
    MAKE ME SICK TESTER = Questo oggetto, permette ai sims di ammalarsi, scegliendo anche quale malattia avere.
    TOMBSTONE OF L AND D = Altro oggetto molto particolare che sblocca tante di quelle opzioni da non poterle nemmeno elencare tutte qui... aggiunge sims al gioco (anche se il lotto ha già otto sims), permette di controllare i sims visitatori, permette di avere gravidanze istantanee (anche con gli alieni!), permette di cambiare nome ai sims...
    SIM MODDER = Altro oggetto con cui è possibile fare più cose... aumentare l'amicizia con certi sims, diventare irresistibili agli occhi degli altri, ottenere i premi alla carriera, aumentare le proprie capacità
    REACTION TESTER = Un oggetto talmente famoso che è stato addirittura estrapolato dal gioco e reso scaricabile per farlo apparire anche nel catalogo degli oggetti. E' molto utile per i sims-registi, che vogliono far assumere a un sim una certa espressione. Potete vedere meglio come funziona nella sezione dei video, nel topic degli oggetti utili per girare.
    CLOTHING TESTER = Un oggetto che permette di avere qualsiasi vestito degli NPC o quasiasi abito da lavoro si vuole.

    Il codice "Boolprop testingcheatsenabled true", non funziona solo nei lotti, ma funziona anche nel CAS (Create-A-Sim). Premendo SHIFT ed N prima di cominciare a lavorare su un certo sim, è possibile sbloccare tutte le skintone del gioco (anche quella bianca dei manichini, quella degli alieni e quella degli zombi), tutti i vestiti che vogliamo (anche quelli degli NPC e quelli da lavoro) e tutti i capelli che vogliamo (anche quelli bruciati o quelli particolari, degli NPC). Ovviamente, più espansioni avete, più oggetti potrete trovarvi fra le mani alla creazione del sim. Quando avete finito, premete SHIFT ed M, mi raccomando! Se non lo fate, potreste avere dei problemi durante il gioco.

    Un grazie in particolare a Macaco, che ci ha segnalato questo particolare codice veramente rivoluzionario :D!

    Edited by Charmander - 7/2/2007, 16:14
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Diamantino verde

    Group
    Member
    Posts
    27,506
    Location
    Brindisi

    Status
    Offline
    Grandiose queste cose,se usate nel modo giusto rendono il gioco più interessante altro che appiattire,specie per chi,come me,ci gioca poco per motivi di lavoro.Grazie Macao!
     
    .
  3. (\__/)Macaco(\__/)
     
    .

    User deleted


    DI KE
     
    .
  4. cindy lennox
     
    .

    User deleted


    wow...cè l'imbarazzo della scelta.bravo Macaco..Elfo come ti capisco anche io lavoro e per gestire poche cose di una famiglia ci vogliono ORE !! :annoyed:
     
    .
  5. (\__/)Macaco(\__/)
     
    .

    User deleted


    shift dove si trova sulla tastiera
     
    .
  6. cindy lennox
     
    .

    User deleted


    è la freccia GRANDE che si trova sulla sinistra io cè l'ho sotto un lucchetto.....
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Diamantino verde

    Group
    Member
    Posts
    27,506
    Location
    Brindisi

    Status
    Offline
    Sì,è quella!
     
    .
  8. Charmander
     
    .

    User deleted


    Oooh, il mio codice preferito :D. Per me che giro filmati, questo è uno dei più importanti, non potrei mai stare senza :). Comunque sfruttandolo a fondo è possibile fare ancora una cosa che non è stata scritta: clonare un sim. E' un procedimento un po' lungo, ma alla fine da molte soddisfazioni ^_^
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Diamantino verde

    Group
    Member
    Posts
    27,506
    Location
    Brindisi

    Status
    Offline
    L'unica cosa che non mi riesce è creare un alieno dalla sezione crea famiglia, ho fatto come suggerito da macaco

    CITAZIONE
    -----RENDERE DISPONIBILI NEL GIOCO TUTTE LE SKIN----
    anche quelle dei personaggi non giocanti tipo postino, gionalaio, alieno, ecc..
    4a - Nell'ambiente per creare un nuovo personaggio inserire nome e cognome e scegliere la forma del viso,
    5a - premere [shift] [N]
    6a - ora fra le pelli e gli occhi contrassegnate dall'asterisco ci saranno anche quelle aliene e tra i vestiti e le teste anche quelle del cavallo e del coniglio

    ma non mi sblocca la skin,potete aiutarmi?
     
    .
  10. (\__/)Macaco(\__/)
     
    .

    User deleted


    allora inserisci il nome vai nella sezione dove ci sono gia le faccie pronte e schiaccia una a caso e poi sempre li premo shift e n temporaneamente finche nn appare un messagio
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Diamantino verde

    Group
    Member
    Posts
    27,506
    Location
    Brindisi

    Status
    Offline
    Grazie Macaco Ha funzionato,ecco la mia creatura:

    image


    Restate sintonizzati perchè voglio mettere una sua storia in Diari...
     
    .
  12. (\__/)Macaco(\__/)
     
    .

    User deleted


    carina
     
    .
  13. cindy lennox
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Elfomalefico1980 @ 8/1/2007, 13:05)
    Grazie Macaco Ha funzionato,ecco la mia creatura:

    image


    Restate sintonizzati perchè voglio mettere una sua storia in Diari...

    Wow è carinissima !!! dai aspettiamo una tua storia !! :P
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Diamantino verde

    Group
    Member
    Posts
    27,506
    Location
    Brindisi

    Status
    Offline
    Sì,promeso che la faccio,datemi solo tempo,come vorrei poter fare anche nella vita reale il cheats set_hour ed avere le giornate infinite.... :D
     
    .
  15. Charmander
     
    .

    User deleted


    Macaco, facendo una piccola ricerca su google ho scoperto che su un forum esterno a forumfree esiste un topic uguale a questo, ma scritto molto tempo prima :(. Dovrò modificarlo un po', per evitare l'accusa di rubare materiale da altri siti, spero che tu mi capisca :). Terrò comunque presenti tutti i codici, non ne lascerò fuori nemmeno uno, te lo prometto ^_^.
     
    .
22 replies since 2/1/2007, 22:31   1484 views
  Share  
.