Importare nel gioco i Downloads

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Charmander
     
    .

    User deleted


    Se vi siete dati al sim-shopping più sfrenato, ma non sapete come installare nel gioco le cose che avete scaricato dai vari siti dedicati al nostro videogioco preferito, questo tutorial è quello che fa per voi ^_^ ! Vi aiuterà a capire in poche mosse cosa dovete fare per far apparire nel gioco vestiti, oggetti, pettinature e quant'altro!

    Prima di cominciare, vi consiglio di creare una cartella sul desktop e di mettere lì dentro tutte le cose che scaricate. Eviterete di fare confusione, soprattutto in questi primi tempi, in cui non siete ancora esperti sull'installazione del materiale personalizzato :).
    Ovviamente potete chiamare la cartella come volete, è più una cosa che serve a voi, non al gioco.

    Una volta creata la cartella che ha dentro tutte le cose scaricate, possiamo passare alla procedura vera e propria.
    Allora: è bene fare da subito una distinzione fra archivi rar e archivi zip. La maggior parte dei file scaricati, infatti, viene compressa in un archivio di questi due tipi per occupare meno spazio su internet, permettendo di scaricare più velocemente e di comprimere più file all'interno di uno stesso archivio.

    image image

    Se i file che avete scaricato sono all'interno del primo archivio, si tratta di un archivio rar. Altrimenti, si tratta di un archivio zip. La differenza fra questi due archivi non è molto grande, ma per fare chiarezza spiegherò come dovete fare in entrambi i casi ^_^.

    Se i vostri file sono racchiusi dentro un archivio rar, dovete cliccare su questo archivio con il pulsante destro del mouse e cliccare su questa voce, fra le scelte che vi appaiono:

    image

    Se i vostri file sono racchiusi dentro un archivio zip, dovete cliccare su questo archivio con il pulsante destro del mouse e cliccare su questa voce, fra le scelte che vi appaiono:

    image

    Ecco! Avete appena estratto all'interno della cartella che vi ho detto di creare (se non mi avete ascoltato pentitevi :lol: ) i file da importare nel gioco... ora, i file possono essere di due tipi: sims2pack o package. Qui sotto, potete vedere qual'è il loro aspetto, per riconoscerli.

    image image

    Se vi è capitato un file sims2pack, tutto quello che dovete fare è fare un doppio click sul file e premere sul pulsante "Accetta". Un programma interno a The Sims 2 farà il lavoro per voi...

    Se vi è capitato un file package, il procedimento è un pochino più complicato, perché dovrete mettere i file dentro le cartelle del gioco manualmente... Come? Semplice! Dovete copiare tutti questi file dentro la cartella Downloads del gioco. La potete trovare in Documenti > EA Games > The Sims 2.
    ATTENZIONE! IL PERCORSO PARTE DALLA VOSTRA CARTELLA DOCUMENTI... NON CONFONDETE LA CARTELLA "EA GAMES" CONTENUTA IN "DOCUMENTI" CON LA CARTELLA "EA GAMES" CONTENUTA IN "PROGRAMMI"!

    Complimenti, avete appena importato nel gioco il contenuto personalizzato!



    PROBLEMI ED ERRORI COMUNI

    Può darsi che voi non abbiate la cartella "Downloads", fra le sottocartelle del gioco... non preoccupatevi, la cosa non è grave! Anzi, se il vostro gioco è fresco d'installazione, se non avete mai installato materiale personalizzato o non avete mai usato il Bodyshop, è una cosa normalissima. La cartella vi apparirà se usate il Bodyshop. In alternativa, potete crearla voi stessi in Documenti > EA Games > The Sims 2.
    NB 1: IL PERCORSO PARTE DALLA VOSTRA CARTELLA DOCUMENTI... NON CONFONDETE LA CARTELLA "EA GAMES" CONTENUTA IN "DOCUMENTI" CON LA CARTELLA "EA GAMES" CONTENUTA IN "PROGRAMMI" O FARETE UN MACELLO!
    NB 2: Assicuratevi, quando create la cartella, che abbia esattamente questa sintassi: "Downloads" (escluse le virgolette). Quindi, D iniziale maiuscola, s finale e tutte le altre lettere minuscole.
    NB 3: E' meglio lasciare che sia il gioco a creare la cartella, accendendo il Bodyshop come vi ho detto poco fa... può capitare, infatti, che il gioco non riconosca la cartella "Downloads" creata da voi.

    Se nel gioco non vi appaiono gli oggetti scaricati, la cosa può essere dovuta al fatto che avete l'opzione "Mostra materiale personalizzato" disattivata. Se è così, potete avviare il gioco, andare fra le opzioni (F5) e attivare questa opzione ^_^. Se avete installato delle espansioni dopo university, vi apparirà un messaggio relativo al materiale personalizzato ancora prima che si carichi la finestra che vi permette di scegliere in che quartiere giocare. I cambiamenti diventano effettivi dopo che avete riavviato il gioco.

    Se certi vestiti o certi tipi di pettinature non vi appaiono nel gioco, probabilmente è perchè manca il file mesh, che è un po' lo scheletro del vestito/pettinatura. Se il vestito/pettinatura è il semplice recolor di un vestito/pettinatura già presente nel gioco, la mesh non ha bisogno di essere scaricata, perchè è già nel gioco... se il vestito/pettinatura è creato sulla base di una mesh modificata o sulla base di una mesh nuova, c'è bisogno di scaricare anche quella. Non preoccupatevi, i creatori di solito lo dicono se c'è bisogno di una mesh in particolare. Non vi lascerebbero senza dirvi la cosa più importante: l'unica cosa, è che dovete fare attenzione quando scaricate. Leggete SEMPRE se c'è bisogno di una mesh ;).

    Se non vi appaiono i recolor di certi oggetti (o se vi appaiono ma sono di un fucsia fluorescente, di un blu lampeggiante e così via), quasi sicuramente non avete installato l'ultima versione del CEP (Color Enabler Package). Potete trovarla su www.modthesims2.com.

    Se non vi appaiono certi oggetti che avete scaricato, forse è perchè non avete l'espansione corretta per visualizzarli: è chiaro che non potrete mai scaricare da internet delle nuove automobili, se non avete l'espansione nightlife ( :nightlife: ), così come vi sarà difficile vedere nel gioco dei giocattoli per i vostri cani, se non avete l'espansione pets ( :pets: ). Anche in questo caso non dovete preoccuparvi più di tanto: i creatori degli oggetti, scrivono sempre se un oggetto ha bisogno di espansioni particolari per funzionare... l'importante, come sempre, è leggere con attenzione!





    Per problemi, dubbi o chiarimenti, potete usare questo stesso topic ^_^



    Edited by Charmander - 1/4/2007, 22:47
     
    .
  2. kakapokokifapocomoto
     
    .

    User deleted


    eventualmente ci son anche dei programmi che non necessitano neanche l'estrazione dall'archivio.... ci butti dentro tutto l'archivio sia winrar che winzip e in automatico estraggono i files e te li installano!
    in aggiunta a quanto detto benissimo da Charm vorrei consigliare di creare sottocartelle all'interno della cartelletta DOWNOALD per alleggerire il lavoro al sistema operativo accorciando i tempi di caricamento del gioco,non importa come dividiate i files al loro interno (se disponete di nightlife) ... è giusto per non avere migliaia o piu' files tutti assieme
     
    .
  3. Charmander
     
    .

    User deleted


    Concordo con Kakapoko, ragazzi :)! Io ho evitato di scriverlo perchè il tutorial serviva più che altro a spiegare come installare il materiale personalizzato e a come evitare gli errori più comuni, ma trovo che questo sia un ottimo consiglio...
    Fatelo soprattutto se usate gli hacked objects, che sono gli oggetti che hanno più probabilità di fare danni nel gioco, così se dovete toglierli li trovate subito ^_^! L'unica controindicazione è che non potete creare cartelle nelle sottocartelle!
     
    .
  4. Charmander
     
    .

    User deleted


    Ho spostato gli ultimi messaggi in una nuova discussione, visto che erano OT :). Potete continuare qui: http://simsworld.forumfree.net/?t=20760917
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Diamantino verde

    Group
    Member
    Posts
    27,506
    Location
    Brindisi

    Status
    Offline
    ehm e io l'ho spoatata in dowloads perchè era in the sims2 generale...
     
    .
  6. EternalSunshine
     
    .

    User deleted


    Scusate, ma il percorso che indicano in tutti i siti è un altro C:\Documents and Setting\NomeUtentePC\Documenti\EA GAMES\The Sims 2\Downloads ed è anche quello che uso io.
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Diamantino verde

    Group
    Member
    Posts
    27,506
    Location
    Brindisi

    Status
    Offline
    E' la stessa,però andando da documenti è una scorciatoia!La cartella downloads è sempre la stessa e quello è l'importante non come ci si arriva.
     
    .
  8. EternalSunshine
     
    .

    User deleted


    Io invece non sono mai riuscita a visualizzare i downloads se li inserivo nel modo in cui dite voi, forse xkè ho windows xp..ho letto che x windows 2000 e tutti gli altri il percorso che dite voi è quello giusto.
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Diamantino verde

    Group
    Member
    Posts
    27,506
    Location
    Brindisi

    Status
    Offline
    Sarà per quello allora,io vado da documenti e funzionano...
     
    .
  10. Charmander
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Elfomalefico1980 @ 22/9/2007, 15:43)
    ehm e io l'ho spoatata in dowloads perchè era in the sims2 generale...

    Ops :unsure: . Ottimo lavoro Elfo, mi era proprio sfuggito :D

    CITAZIONE (EternalSunshine @ 23/9/2007, 10:49)
    Io invece non sono mai riuscita a visualizzare i downloads se li inserivo nel modo in cui dite voi, forse xkè ho windows xp..ho letto che x windows 2000 e tutti gli altri il percorso che dite voi è quello giusto.

    Anche io ho Xp, ma non ho mai avuto problemi di questo tipo... non so come mai :unsure: .
     
    .
  11. .†.Chemical_Beny.†.
     
    .

    User deleted


    O_O
    ok..
    posso anche spararmi ^^''
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Diamantino verde

    Group
    Member
    Posts
    27,506
    Location
    Brindisi

    Status
    Offline
    perchè?
     
    .
  13. nina96
     
    .

    User deleted


    help nn riesco a fare niente ci ho provato piu volte ma niente... :disper:
     
    .
  14. .edea.
     
    .

    User deleted


    Calma, calma! ^_^
    Dicci dov'è il problema e proviamo a darti una mano :)
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Diamantino verde

    Group
    Member
    Posts
    27,506
    Location
    Brindisi

    Status
    Offline
    un errore tipico è quello di mettere il file sottoforma di archivio zip o rar:vanno scompattati è importante.
    Cmq spiegaci bene e sapremo aiutarti
     
    .
37 replies since 1/4/2007, 21:19   1931 views
  Share  
.