Installare materiale personalizzato in The Sims 3

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Fatality DeVil
     
    .

    User deleted


    Installare il materiale personalizzato in TS3 segue una procedura simile ma NON UGUALE a TS2. Prima di procedere a qualsiasi installazione dobbiamo "preparare" il gioco a ricevere il materiale personalizzato che gli andremo a installare.


    Questa prima procedura va fatta una volta sola.

    Cominciamo con lo scaricare il file Resource.cfg da >QUI<, il file che ci serve è contenuto all'interno del file rar che scarichiamo. Quindi decompattiamolo e mettiamo il file Resource.cfg dentro la cartella di installazione di The Sims 3. Normalmente questa cartella è C:\Programmi\Electronic Arts\The Sims 3.
    A questo punto, qua dentro stesso, creiamo una nuova cartella e la chiamiamo Mods, entriamo dentro Mods e creiamo un'altra cartella che chiameremo Packages.
    E' proprio dentro C:\Programmi\Electronic Arts\The Sims 3\Mods\Packages che andremo a installare tutti i nostri file.



    Questa seconda procedura va fatta SIA nel gioco base SIA ogni volta che installiamo una nuova espansione o stuff pack.

    La cartella dove installare i file .package non cambia, resta sempre sotto il gioco base per come ho spiegato sopra.
    Ma, in ogni caso, anche se non abbiamo nessuna espansione dobbiamo installare quanto segue.
    Si tratta di una banale dll modificata per l'occasione che si chiama d3dx9_31.dll e che scaricherete da >QUI<. Questa simpatica dll va messa nella sottocartella già esistente Game/Bin di The Sims 3 base e di ogni espansione o stuff pack che avete.

    Esempio 1: la cartella di installazione per The Sims 3 è C:\Programmi\Electronic Arts\The Sims 3\Game\Bin

    Esempio 2: la cartella di installazione per The Sims 3 - Travel Adventure è C:\Programmi\Electronic Arts\The Sims 3 Travel Adventures\Game\Bin

    In pratica dovete entrare nelle cartelle di installazione di TS3 base e di tutte le espansioni e stuff pack che avete e in ognuna di esse, sotto Game/Bin, copiare la dll che avete scaricato.

    Questa particolare dll serve a installare dei download molto particolari e delicati che si chiamano CORE MODS. Fate molta attenzione in quanto è possibile installare solo un Core Mod e basta.
    Quello che consiglio di usare è quello che aggiunge modificatori al cas per il seno, i fianchi ecc. che si chiama 10 New CAS Sliders. A mio avviso è l'unico di cui vale realmente la pena (almeno fino ad ora).


    Tutto questo è spiegato in maniera più esaustiva, ma in inglese, >QUI<.

    Buon download :)

    ATTENZIONE: Per scaricare il file Resource.cfg dovete essere prima registrati in www.modthesims.info/. Se già lo siete ma non lo scarica lo stesso è semplicemente un problema di cookies. Entrate in www.modthesims.info/, inserite nome utente e pass e con quella pagina aperta provate a riscaricare il file.

    Edited by Fatality DeVil - 26/2/2010, 19:46
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Diamantino verde

    Group
    Member
    Posts
    27,506
    Location
    Brindisi

    Status
    Offline
    grazie Fatality!
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Io

    Group
    Sexy sims
    Posts
    26,786
    Location
    München

    Status
    Offline
    thx fatality ancora piu interessante ora forse inizia a piacermi hihih ;)
    ma poi si scaricano i file che abbiamo ? oppure dovremo aspettare le cose che poi troveremo per s3?

    Edited by Shanti2007 - 4/6/2009, 20:07
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Semidio simmino

    Group
    Sexy sims
    Posts
    8,587

    Status
    Anonymous
    Bella guida Fatality, ma il link per scaricare il file Resource.cfg non mi va!
     
    .
  5. Fatality DeVil
     
    .

    User deleted


    Ho controllato adesso e almeno a me funziona, il file che scarichi è un file rar (MTS2_Delphy_927170_ResourceDOTcfg.rar). Quello che ti serve è al suo interno.
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Diamantino verde

    Group
    Member
    Posts
    27,506
    Location
    Brindisi

    Status
    Offline
    Sposto in simmipedia anche questo topic,mi pare più consono,ringrazio sempre fatality.
     
    .
  7. KaitLin cOOpeR
     
    .

    User deleted


    Bravissima!
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Diamantino verde

    Group
    Member
    Posts
    27,506
    Location
    Brindisi

    Status
    Offline
    Ma senza quel file il gioco non può ricevere i downloads?
     
    .
  9. Fatality DeVil
     
    .

    User deleted


    Sì, quel file va necessariamente installato oppure non c'è modo di far riconoscere a TS3 i vari downloads (per lo meno quelli non ufficiali).

    Ma pork! ho controllato adesso e il link (ufficiale) che ho messo spesso non funziona... mi sa che uploado sto file nel mio server.
     
    .
  10. Fatality DeVil
     
    .

    User deleted


    UPDATE

    Dato che il file nel link ufficiale ogni tanto risulta irreperibile ho uploadato lo stesso file sul mio server personale. Link in cima.
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Io

    Group
    Sexy sims
    Posts
    26,786
    Location
    München

    Status
    Offline
    uff da me proprio non si vedono i wownloads eppure é messo tutto come dici te riesco solamente a vederne di 100 che ne ho gia messo
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Diamantino verde

    Group
    Member
    Posts
    27,506
    Location
    Brindisi

    Status
    Offline
    a me funziona tutto a pennello, shanti.Ho anche eliminato la censura!
     
    .
  13. birba_nemo
     
    .

    User deleted


    raga a me non funziona...ho ftt cm avete dtt xò i downloads nel gioco non si vedono....cm faccio?
    potrebbe essere ke qnd o ftt tt il procedimento mi ero sbagliata a scrivere packages e quindi dp o ftt rinomina e ho corretto???? cm poxo rimediare????
     
    .
  14. Fatality DeVil
     
    .

    User deleted


    Un attimo che chiedo a T'Sing di tradurre quanto hai scritto...

    image


    Grazie T'Sing. Dunque..... è possibile che hai semplicemente sbagliato, come avevi fatto, a scrivere il corretto percorso?

    Ti ricordo che il file Resource.cfg va dentro la cartella di installazione di TS3, non è più come in TS2 che andava tutto dentro documenti, qua è diverso.
    Quindi metti Resource.cfg in C:\Programmi\Electronic Arts\The Sims 3, ma controlla bene che questa sia REALMENTE la cartella di installazione, se hai fatto qualche installazione particolare potrebbe esserci qualche differenza.

    Poi sempre dentro la cartella di installazione di TS3 devi fare una cartella che chiami Mods, dentro Mods ne crei un'altra chiami Packages. Dentro Packages metti tutti i download che scarichi. Non creare altre cartelle! Tutti i file con estenzione .package devono stare qua dentro direttamente.

    Controlla bene se hai seguito i percorsi e se hai creato le cartelle con i nomi corretti rispettando anche le maiuscole.
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Diamantino verde

    Group
    Member
    Posts
    27,506
    Location
    Brindisi

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Fatality DeVil @ 5/7/2009, 12:37)
    Un attimo che chiedo a T'Sing di tradurre quanto hai scritto...

    image


    :roto:
     
    .
74 replies since 4/6/2009, 14:53   6580 views
  Share  
.