Daniela AlberghiniIl personaggio più controverso di The Sims 2

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Charmander
     
    .

    User deleted


    Il forum si tinge di giallo! Che ne dite di indagare un po' sul mistero della sua scomparsa? Magari scopriremo qualcosa di nuovo, qualche indizio interessante, oppure mal che vada avremo raccolto tutte le informazioni che si hanno sul suo conto! Mah, chi lo sa :D...

    Tutto è cominciato in una calda serata d'estate. Daniela Alberghini, che si era recata a casa di Don Lotario, si ritrova nella terrazza della sua villetta a guardare il cielo con un telescopio. Che ci faceva lì? Cosa l'aveva spinta a raggiungere Don Lotario? E Don Lotario stava già insieme a sua figlia, Martina, o no? Maurizio sapeva dove sarebbe andata Daniela? E il resto della famiglia lo sapeva? Sapevano di questo suo incontro con Don Lotario o fra i due c'era una relazione segreta che non avrebbe mai dovuto venire fuori?
    Daniela scompare misteriosamente quella sera... sembra che sia stata rapita dagli alieni. Ma sarà proprio così? O è solo la versione ufficiale, detta per nascondere qualcosa di più? E come mai proprio il giorno dopo la scomparsa di Daniela, sono arrivate in città Dina e Nina Caliente, che ora stanno distruggendo gli equilibri del quartiere Bellavista? E' vero che Dina e Nina hanno degli antenati alieni? E hanno forse qualche legame con Don Lotario?
    Daniela viene vista a Stranizia, ma non sembra avere mantenuto anche solo uno dei suoi ricordi... però poi salta fuori che Daniela viene vista anche a Bellavista... è molto più raro vederla nel suo quartiere d'origine, ma non impossibile... e mantiene tutti i ricordi... Che sia stata forse clonata? E se la Daniela di Stranizia è un clone di quella di Bellavista, è forse l'unico clone? Non è possibile che Dina e Nina siano cloni imperfetti di Daniela? Magari creati per assomigliare alla moglie scomparsa di Maurizio e quindi avere più possibilità che lui accetti i loro corteggiamenti?
    Forse con le future espansioni, ci sarà un suo ritorno nel quartiere di origine? Che mistero nasconde The Sims 2?
     
    .
  2. Charmander
     
    .

    User deleted


    Documentazione:

    Estratto n° 1. Fonte: http://en.wikipedia.org/wiki/List_of_pre-m...ers_in_The_Sims
    CITAZIONE
    This is considered to be the same area as Old Town in The Sims, with Pleasantview being a more recent name. The town's history is mysterious, and raises a lot of questions. For most fans of the game, the biggest question is what happened to Bella Goth, until it is explained that she was abducted by aliens and became a townie in Strangetown.

    After Bella's abduction, Mortimer is devastated and becomes a grumpy old man who gives other Sims a hard time. He is currently involved in relationships with Dina Caliente and Nina Caliente, two young women who only wish to gain access to his money. Mortimer has a close relationship with his son, Alexander, who has similar personality traits as him. His daughter Cassandra is shy and very mysterious, and wants to have a family and live a normal life.

    Cassandra is involved with Don Lothario, but does not realize that he is also involved with several other women, in effect cheating on all of them. Don is also afraid to get married, as he has a great fear of even the slightest act of commitment. He prefers just to seduce any woman he meets, and then move on to another. Pleasantview can therefore be said to suffer from a not so pleasant problem of adultery.

    The Caliente fraternal twins Nina and Dina, new to pleasantview, both want to consume the Goth Family fortune. Dina was formerly married to elderly Michael Bachelor, Mortimer's wife Bella's brother, from the first game, who is now deceased. After Michaels unfortunate death, Dina inherited Michaels money and bounced back up and is now after Mortimer Goth, while Nina is after Cassandra Goth's fiance Don Lothario. The sisters appear to be very different from each other, Dina is very friendly and enjoys being social, but very lazy and feeds her troubles with money. Nina is the opposite and aspires more romance than fortune, and constantly teases her twin. Their surname suggests that they are of Hispanic heritage.

    The Broke family is not part of Don's network of mistresses, but has its share of problems all the same. Brandi Broke is suffering from her husband's recent death (involving an "accident with a pool ladder") that happened a year before the game takes place. In response to this tragedy, her son Dustin Broke has developed a poor attitude, seeing gangster-like activity as the answer to his problems. Her younger son Beau Broke still has a chance of becoming a better person than his criminal brother. Brandi is also currently expecting a third child, who was conceived before her husband's passing.

    The Pleasant family makes a re-appearance in Pleasantview, after their introduction in the The Sims. Daniel Pleasant, who appeared in a child in the original game, can be said to be enjoying an upper-class suburban life on first impressions, with a high-paying job as an Assistant Coach for a Major League baseball team, and an easy-going wife. However, in addition to all this, Daniel spends half of his time having love affairs with his maid, Kaylynn Langerak. The Pleasant family also includes teenaged twins Angela and Lilith; Angela is a happy-go-lucky young girl doing well in school, while Lilith is plagued by anger for her family, depression and low grades. Finally, there is the over-pressured housewife Mary-Sue Pleasant, who is unaware of most of the things that go on around her house. One could say that the Pleasants are problably the most disturbed family in all of Pleasantview, their name notwithstanding.

    Finally there is the Dreamer family, who had a Bill Cosby-like quality to their home life until Darren's wife Darlene passed away. Darren has since become very distressed about his life, though he has found some solace in a relationship with Cassandra Goth -- unaware that she is seeing someone else. Darren's son Dirk is a very confident teenager who, despite his mother's death, still hopes to fulfill his aspirations.

     
    .
  3. Charmander
     
    .

    User deleted





    Estratto N°2. Fonte: http://en.wikipedia.org/wiki/List_of_pre-m...ers_in_The_Sims
    CITAZIONE
    Caliente

    * Dina Caliente (Female, Sagittarius), the bachelorette fraternal twin sister of Nina Caliente. She is possibly one of the more nicer and most playful sims in the neighborhood. Dina aspires of making it big, and her favourite foods are chocolate, as her profile suggests. She is in love with Mortimer Goth and has a growing crush on Don Lothario, with possible intentions to assume control of Mortimer's fortune. Also formerly married to (now deceased) Michael Bachelor, who, strangely, was Bella's (Mortimer's wife's) brother. She is sometimes considered "The Neglected Twin". Dina's personality Traits include Playful, Nice, Outgoing, yet lazy. Caliente is Spanish for hot. According to a fan-made series listed on Sim-Movies.com, Dina's middle name is said to be Sierra. Although her astrology sign is "Sagittarius", her personality actually fits as a Libra. Aspiration: Fortune.
    * Nina Caliente (Female, Scorpio), the bachelorette fraternal twin sister to Dina Caliente. In love with Don Lothario. Nina enjoys being active, and bread pudding. Personality traits include Active, Serious, Tidy, But very shy. Nina and Dina's memory-panel suggests that Nina is the older one of the twins. In the same series mentioned above, Nina's middle name is said to be Lynelle. Aspiration: Romance.

    Goth

    * Cassandra Goth (Female, Virgo), Bella and Mortimer Goth's adult daughter. She is generally Neat and occasionally playful. She is the older sister of (far younger) Alexander Goth. Engaged to Don Lothario. Works as a Field Researcher in the Science track. Aspiration: Family.
    * Mortimer Goth (Male, Cancer), elderly father of Cassandra Goth and Alexander Goth. He was the husband of Bella Goth in The Sims 1 and is currently involved with much younger Dina Caliente, who is even a little younger than his own daughter Cassandra. Now retired from his job as a Mad Scientist in the Science track. Aspiration: Knowledge.
    * Alexander Goth (Male, Cancer), younger brother of Cassandra Goth and child of Mortimer Goth and Bella Goth. Has the same personality traits as Mortimer and studies well in a private school. Aspiration: Grow Up.
    * Bella Goth (Female, Cancer), The wife of Mortimer Goth and the mother of Alexander and Cassandra and is the sister to deceased Michael Bachelor. She does exist in pleasantview, but is hidden and has no personality traits and can only be found using cheats and 3rd-party programs - forcing players to go and find the Strangetown version of Bella, Although some players prefer to play this Bella and consider her "the real one" as the Bella in strangetown has no connection to pleasantview and is not tied with the Goth/Bachelor family tree. It is shown in the Photo Album and Memory Panel of Don Lothario that Don had attempted to do some romantic interactions with Bella - Which she didn't accept and would then disappear mysteriously on his deck. To resolve rumors and speculations about Bella, see this link. To find out how to add either Bella to the Goth family and give her back her memories and other characteristics, see this link.

    Lothario

    * Don Lothario (Male, Leo), the town casanova. In love with Nina Caliente, Dina Caliente (secretly), and Kaylynn Langerak; also engaged with Cassandra Goth. Don is very active and outgoing, and really sloppy. His lifestyle and name may be based on the famous fictional womanizer Don Juan. Enemy to Mortimer Goth. He works as an Intern in the Medicine track. Aspiration: Romance.


     
    .
  4. -Evelyn-
     
    .

    User deleted


    :woot: Ci voleva proprio questo topic ^_^ Bel lavoro! :) Io quando potevo ancora giocare al pc <_< ho perso un sacco di tempo a cercare di capirci qualcosa in questa storia...ma in realtà non ci ho capito niente :D anche perché ero convinta che la Daniela di Stranizia e quella di Bellavista fossero la stessa persona e che magari si spiegasse qualcosa facendole incontrare, o facendo incontrare a una di loro la vecchia famiglia :blink: invece nulla, come se fossero persone diverse :( Mi ricordo che su un forum avevo trovata una che sosteneva che lei aveva fatto incontrare Daniela con la sua famiglia e le erano tornati tutti i ricordi...le avevo chiesto allora com'era successo, ma mi ha solo detto che man mano che escono espansioni secondo lei la storia si risolve...riportandola sulla sua affermazione non mi ha risposto :( boh :(
     
    .
  5. Charmander
     
    .

    User deleted


    Sì, anche io penso che forse si scoprirà qualcosa di nuovo verso le ultime espansioni... comunque non credo che succeda qualcosa di particolare a riunire le due Daniele o Daniela e Maurizio :).

    Comunque, secondo me si è trattato tutto di una sorta di complotto. E' risaputo che Don Lotario e le sorelle Caliente sono pappa e ciccia. Loro due vogliono stare con Maurizio e Don Lotario con Martina, ma non la ama (infatti appena Martina gli propone di sposarlo, subito dopo aver caricato la prima volta la famiglia Alberghini, Don Lotario rifiuta). In più le due arrivano un giorno dopo la scomparsa di Daniela che, guardacaso, era andata da Don Lotario la sera della scomparsa! Escludo che il rapimento alieno sia solo una scusa inventata dalla famiglia o da altri per giustificare la scomparsa, perchè effettivamente esiste una versione di Daniela a Stranizia, la colonia aliena sulla Terra, e in qualche modo deve esserci arrivata! Anche se fosse solo un clone e non la vera Daniela, deve esserci comunque stato il rapimento... del resto, chi può averla clonata se non fosse davvero stata rapita dagli alieni, anche solo momentaneamente?

    Il fatto che esistano due Daniele è sicuro, ma sembra quasi che i programmatori del gioco vogliono farci pensare che ci sia solo una Daniela e che sia a Stranizia, senza ricordi... infatti non hanno mai negato che esiste una Daniela a Stranizia e nel gioco stesso la vediamo andare in giro per i lotti comunitari di Stranizia. Quella di Bellavista, che ha ancora tutti i ricordi, è difficilissima da trovare. Spesso si può solo tramite i cheats e gli hacked objects. L'unico modo per incontrarla senza questi trucchetti, molto raro comunque, è chiedere al servizio Zingare Sentimentali un appuntamento romantico. Fra i vari sims che capitano a random, può esserci anche lei (a me è successo, subito dopo aver preso Nightlife, ed è stato un colpo di fortuna :P).
    I fatto che i programmatori cerchino quasi di tenere nascosta la Daniela di Bellavista, fa pensare... tutto questo potrebbe confermare la tesi secondo cui fra qualche espansione potrebbe esserci un ritorno ufficiale di Daniela nel quartiere di origine...
     
    .
  6. cindy lennox
     
    .

    User deleted


    eehhhh?? una Daniela a Bellavista? mai saputo....tra poco accendo il gioco ...la voglio trovare !! :blink:
     
    .
  7. -Evelyn-
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Charmander @ 13/11/2006, 14:00)
    Sì, anche io penso che forse si scoprirà qualcosa di nuovo verso le ultime espansioni... comunque non credo che succeda qualcosa di particolare a riunire le due Daniele o Daniela e Maurizio :).

    Infatti per quello mi ero semplicemente illusa io quando ci avevo provato :(
    Invece per le espansioni lo spero proprio...anche se mi sembrerebbe appunto più probabile che magari la facciano ritornare in un'espansione piuttosto che aggiungere "indizi" in ognuna che esce come mi avevano detto...poi boh...

    CITAZIONE (cindy lennox @ 13/11/2006, 14:45)
    eehhhh?? una Daniela a Bellavista? mai saputo....tra poco accendo il gioco ...la voglio trovare !! :blink:

    Io quella di Bellavista l'ho trovata con l'inSIMenator mi pare :) senza in effetti non mi è mai capitato :wacko:
     
    .
  8. Charmander
     
    .

    User deleted


    Già, effettivamente non penso che sia impossibile farla "tornare" ufficialmente nell'ultima espansione... potrebbero creare una nuova categoria solo per lei, come ad esempio i commessi e i camerieri e con questo espediente inserirla in un lotto comunitario in modo da farla apparire sicuramente al 100%. Mi spiego un po' male, spero che si capisca ^_^. Praticamente io intendo dire: se in ogni lotto con un negozio ci sono sempre i soliti due o tre NPC commessi e in ogni lotto con un ristorante i soliti NPC camerieri, è possibile creare un lotto dove compaia lei creando una nuova categoria ^^. Anzi, si vocifera che l'ultima espansione sarà quella dedicata alla magia: magari non si esclude che si potrà trovare Daniela in un lotto del centro intenta a fare magie! E questo aumenterebbe anche le vendite dell'espansione, perchè in molti la vorrebbero nel gioco...

    x Cindy: La Daniela di Bellavista è molto difficile da trovare, se vuoi cercare lei ti consiglio di usare l'espediente dell'appuntamento al buio tramite la zingara :). Se invece stai cercando quella di Stranizia, l'unico consiglio è quello di andare spesso nei lotti comunitari, dovresti trovarla lì :D. Molti dicono di averla vista in quel lotto comunitario con la piscina, non mi ricordo come si chiama...
     
    .
  9. cindy lennox
     
    .

    User deleted


    Si la Daniela di Stranizia l'ho trovata quasi subito passeggiava fuori della casa di un Sims e tra l'altro ha molti punti abilità , ricordo la feci diventare Scienziato Pazzo ,oramai è morta di vecchiaia poverina :( ...hhmm per Bellavista proverò il tuo suggerimento chissà magari un colpo di fortuna !! :P
     
    .
  10. Charmander
     
    .

    User deleted


    Il mistero si infittisce... sul sito ufficiale italiano, una ragazza ha raccontato di essere riuscita a riunire la presunta vera Daniela ai suoi famigliari e... insieme a lei c'era la possibilità di far trasferire un sacco di altri sims, come succede sempre in questi casi... ma erano tutti sim morti! Ora mi ha davvero incuriosito, voglio vederci chiaro in questa storia :huh: ... Quando l'ho trovata io non è successo niente di simile, devo vedere se ho lasciato indietro qualche "parte" o se è un bug della ragazza (o un'aggiunta di pets? <_< )
     
    .
  11. cindy lennox
     
    .

    User deleted


    Aspetta ....ma se io Daniela la trasferisco nel contenitore delle famiglie poi la posso trasferire a Bellavista ? magari lei può far tornare in vita tutti quei morti che sono nella casa di Maurizio ?? :o:
     
    .
  12. Charmander
     
    .

    User deleted


    Dici quella di Stranizia? Se è lei non ne sono sicuro, perchè così come non ha i ricordi potrebbe non avere più legami con nessuno (per questo io credo che si tratti di un clone). Con quella di Bellavista invece sembra molto più probabile, lei dovrebbe ricordarsi degli altri :D
     
    .
  13. -Evelyn-
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Charmander @ 25/11/2006, 09:39)
    Il mistero si infittisce... sul sito ufficiale italiano, una ragazza ha raccontato di essere riuscita a riunire la presunta vera Daniela ai suoi famigliari e... insieme a lei c'era la possibilità di far trasferire un sacco di altri sims, come succede sempre in questi casi... ma erano tutti sim morti! Ora mi ha davvero incuriosito, voglio vederci chiaro in questa storia :huh: ... Quando l'ho trovata io non è successo niente di simile, devo vedere se ho lasciato indietro qualche "parte" o se è un bug della ragazza (o un'aggiunta di pets? <_< )

    Ma...Quando tu fai sposare o trasferire la Daniela di Bellavista a casa sua, ti viene sì la possibilità di far trasferire insieme a lei altri sim fra cui i fantasmi di quelli morti :huh: Non so se è quello che intendi...comunque anche a me è successo in questo caso :wacko: Scusa se non avessi capito bene :)
     
    .
  14. Charmander
     
    .

    User deleted


    Sì, era quello che dicevo :)... da quanto ho capito quella ragazza aveva detto proprio questo ^_^
     
    .
  15. -Evelyn-
     
    .

    User deleted


    Capito :) Bè allora è successo anche a me, solo che se provo a far trasferire con lei un sim morto si trasferisce il fantasma e la volta successiva che riprendo a giocare mi viene quell'odioso promemoria che dice che il sim è morto in un altro luogo e tornerà come fantasma nel luogo del trapasso :unsure:
    Mi pare succedesse così, immagino sia normale :)
     
    .
169 replies since 9/11/2006, 09:06   7004 views
  Share  
.